Google+ Badge

mercoledì 14 maggio 2014

ASTRA ombretto in crema waterproof. Quando si secca come faccio?

Ciao a tutti,
Oggi parlerò dei trucchi Astra ma in particolar modo degli ombretti in crema waterproof e del piccolo problemuccio che ho avuto qualche settimana fa con il colore viola.

Piccola premessa
ASTRA è un marchio Made in Italy che collabora con il centro di cosmetologia dell'univeristà di Ferrara, per saperne di più linko qui sotto la pagina con le normative "sicurezza beauty in 4 mosse"
http://www.astramakeup.com/it/sicurezza.php

Nel mio paese non c'è un vero e proprio punto vendita o una profumeria che li vende, ma ho scoperto questo prodotto in un emporio cinese. Ebbene sì, proprio li! anche se non c'è nulla da stupirsi dato che in questi negozi ci troviamo tantissime cose italiane, tra cui proprio i cosmetici ASTRA.
Ho controllato un po i prodotti e una volta letto la provenienza ho acquistato giusto un ombretto e sono corsa a casa a verificare sul sito internet, ho provato ciò che ho acquistato e sono rimasta abbastanza soddisfatta. Nel corso del tempo ho comprato altri due ombretti, un paio di rossetti e una matita per occhi e labbra, davvero molto belli! non posso dire altrettanto sui fondotinta, correttori o mascara perchè ancora non ho avuto modo di provarli (e per la fornitura che ha il negozio non credo ci siano i miei colori avendo una pelle molto chiara )

Ma adesso torniamo a noi! vi parlo del mio ombretto waterproof viola!
La stesura è sempre stata ottimale ma dopo un po di tempo ha iniziato a seccarsi, mentre gli altri 2 (verde e pesca) sono rimasti perfetti, ma non sapevo come fare per ridargli la sua consistenza originaria e poterlo finalmente usare senza raccogliere grumi con il pennellino. Pensa e ripensa mi venne in mente un intuizione, la tipica lampadina dei fumetti :D  allora ho provato l'esperimento. 
Ho messo una piccola quantità di colore sul palmo della mano e con una micro goccia di olio di semi ho amalgamato il tutto, dopo pochi secondi ho potuto constatare che l'esperimento riuscì alla perfezione! quindi ho proceduto su tutta la quantità nella jar.

Come ho fatto. Ecco il tutorial molto molto semplice
Serve:
- olio di semi (io ho usato olio di girasole)
- una palettina per mescolare

Nella seconda foto il contenuto della jar è duro e il pennello non riusciva a spostare il prodotto con facilità.








Non so perchè ma il pc non ne vuole sapere di mettere questa foto dritta, anche se si capisce ugualmente ;)
Ho inserito circa 10 gocce di olio, almeno a me ne sono bastate 10, ma dipende anche dalla quantità che si ha e da quanto si è seccato il prodotto, io consiglio di aggiungerne 2 o 3 alla volta e mescolare sempre fino ad ottenere la consistenza che più vi piace.

Questo è ciò che ho ottenuto! il prodotto si è mescolato bene, è tornato cremoso anche più di prima, stesura e funzionalità ottima!


Questa è la prova che feci sulla mano con una piccola quantità di prodotto. Come ho visto la resa e come stendeva bene il colore sono passata alla jar intera! :D



 E questa è la prova sul mio occhio. Ho usato l 'ombretto in crema come un eyeliner e la stesura è stata ottimale, soprattutto la durata! Quando si è seccato mi sognavo di poterlo usare così ;)



Sicuramente ci sono anche altri metodi, chi usa dei prodotti apposta o addirittura la glicerina, ma alla fine viene utilizzato sempre un prodotto emolliente. 
Se provate il metodo che ho utilizzato io o se semplicemente volete dire il vostro, cosa ne pensate o consigli sull'argomento, scrivete un commento qui sotto.
 Ciao e alla prossima :)










Nessun commento:

Posta un commento